SIMONE AZZURRINI // SAC SCULTORE

SIMPOSI IN MARMO E PIETRA, EVENTI CON SCULTURE,
INSTALLAZIONI PERMANENTI

SIMPOSI DI SCULTURA, INSTALLAZIONI PERMANENTI

Sono qui presentati i lavori eseguiti in occasione di SIMPOSI DI SCULTURA IN MARMO E PIETRA e di EVENTI CON SCULTURE E INSTALLAZIONI PERMANENTI negli anni dal 1996 al 2017.
I LUOGHI sono una serie di lavori bidimensionali, realizzati a partire dal 2002, grandi tracce terrestri che nascono per ambienti specifici e si sviluppano completamente sul terreno.
NUOVO LUOGO è il titolo adottato nel 2007, per il primo Luogo con sviluppo spaziale, che segna il passaggio dalla bidimensionalità dei precedenti ad una nuova tridimensionalità.

I Nuovi Luoghi esprimono l'idea di scultura che si libera della base e si sviluppa nell’ambiente, completamente. Nascono per ambienti specifici. Successivamente, il titolo Luogo, accompagna anche installazioni che si sviluppano nello spazio. LUOGHI e NUOVI LUOGHI vedono l’utilizzo di materiali naturali, ma anche corde, ferro, colori simbolici, luci particolari, suoni e odori. Il linguaggioorganico-geometrico-simbolico, in riferimento alle forme archetipiche, con un orientamento riferito ai punti cardinali. Le dimensioni sono importanti e il fruitore, spesso, può “entrare” fisicamente nell’opera.

Simposi in marmo e pietra, Eventi con sculture e Installazioni permanenti

Giovedì, 12 Novembre 2020
© 2024 Simone Azzurrini SAC Scultore. Tutti i diritti riservati.
Logo Simone Azzurrini SAC Scultore

SIMONE AZZURRINI

SAC SCULTORE